Gestione ambientale integrata
16 dicembre 2020
Notizia
Salamander è stata certificata con successo per la gestione ambientale integrata.
Salamander Bonded Leather è il produttore di un'esperienza di materiale premium ecologicamente sostenibile, che ha modificato, perfezionato e reinventato l'innovativo processo di lavorazione della pelle per calzature di 100 anni, portandolo a nuove applicazioni. Dal 2014, Salamander si fa regolarmente certificare secondo gli standard europei più elevati di EMAS (Eco-Management and Audit Scheme). Questo riconoscimento sottolinea la responsabilità ecologica e sociale di Salamander e aiuta i clienti in tutto il mondo a presentare in modo credibile i loro prodotti sostenibili.
Salamander Bonded Leather è il produttore di un'esperienza di materiale premium ecologicamente sostenibile, che ha modificato, perfezionato e reinventato basandosi su un processo di lavorazione della pelle per scarpe vecchio di 100 anni, portandolo a nuove applicazioni.
La certificazione di successo attesta il rispetto dei più alti standard di gestione ambientale EMAS a livello mondiale.
Da oltre 100 anni, Salamander adotta un approccio di produzione sostenibile.
Produzione di esperienze materiali in pelle naturali, personalizzate e coinvolgenti.
Türkheim, 28.10.2020. Il risparmio e la salvaguardia dell'ambiente sono la massima priorità per Salamander Bonded Leather. Già 100 anni fa l'azienda ha iniziato a produrre tacchi per scarpe utilizzando pezzi di pelle riciclati provenienti dalla produzione di calzature Salamander dell'epoca, grazie a un approccio produttivo innovativo. Grazie alla vasta esperienza, alla capacità innovativa nel riciclo dei pezzi di pelle e al design di materiali sensoriali, Salamander supporta uniche e sostenibili rappresentazioni di prodotti dei suoi clienti. "La nostra missione è creare soluzioni materiali naturali, individuali e soprattutto sostenibili dai pezzi di pelle, che possono essere percepiti con i sensi umani secondo il motto 'vedere, toccare, annusare'. Come leader mondiale di mercato e di qualità, siamo pionieri nella produzione di materiali tangibili provenienti da materie prime naturali e rinnovabili", afferma il CEO Götz Schmiedeknecht.
Sostenibilità certificata per la pelle sintetica Salamander:
Alte richieste di qualità per un futuro responsabile.
Per garantire elevati standard di sostenibilità e qualità, le soluzioni dei materiali Salamander sono costantemente monitorate da esperti esterni e interni. Il personale qualificato con molti anni di esperienza, il laboratorio interno e l'ampia dotazione di macchine di prova garantiscono una qualità costante. L'azienda ha ottenuto, ad esempio, il rinomato marchio “Leather Standard by OEKO-TEX”. Si tratta di una verifica della gestione della qualità aziendale e di un'analisi chimica completa dei componenti. "Con EMAS, il sistema di audit energetico e ambientale più completo dell'UE, dimostriamo di adempiere alla nostra responsabilità ecologica e sociale. La certificazione è quindi una conseguenza del nostro orientamento strategico sostenibile e del nostro modo di pensare. Di nostra iniziativa, confermiamo così la nostra gestione ambientale sostenibile, che va oltre gli standard internazionali. Aspetti importanti di questo approccio sono, ad esempio, il risparmio sistematico dei costi energetici e l'uso responsabile delle risorse naturali nei settori dello sviluppo, della produzione, dell'applicazione, dello stoccaggio e dello smaltimento“, sottolinea il CEO Götz Schmiedeknecht. La sostenibilità trasmette una sensazione positiva al cliente finale, che Salamander descrive in modo moderno con lo slogan ”Feel better about doing better".