Tradizione. Innovazione. Vicinanza al cliente.

Il marchio Salamander guarda indietro a una storia ricca di eventi: come gruppo aziendale a conduzione familiare, siamo ancora radicati nella regione dell'Allgäu e attribuiamo grande importanza all'innovazione basata sulle esigenze dei nostri clienti.

Avanti del suo tempo

Attraverso il contatto diretto con i clienti nei propri negozi di scarpe, Salamander ha riconosciuto fin da subito l'importanza della percezione sensoriale, che può essere creata attraverso materiali di qualità e il design di esperienze di prodotto olistiche, rendendola molto avanti rispetto al suo tempo.

Un grande impianto industriale con tubi, macchinari e un orologio appeso al soffitto, che mostra l'ora delle 10:10.
Un'immagine divisa che mostra un primo piano di due manometri su una macchina e un ritratto in bianco e nero di un uomo con occhiali e un abito.

Jakob Sigle - Fondatore della Later Salamander AG

È stato un pioniere nella produzione industriale di scarpe e un vero innovatore attraverso l'integrazione verticale dei suoi negozi di scarpe. Per lui, lo spirito d'invenzione e il desiderio di progresso erano i principi fondamentali della sua azienda.

Materiale in fibra di cuoio

Dal 1919, il materiale per il tacco "Melvo", composto da fibre di cuoio, cellulosa e colla a base di resina, è stato prodotto. Già nel 1936, Salamander ha iniziato a utilizzare il materiale in fibra di cuoio appositamente prodotto per i controsoffitti e le solette delle scarpe. Questa lunga esperienza di produzione, insieme alle continue ottimizzazioni delle proprietà del prodotto, costituisce ancora oggi la base per i nostri mondi di esperienza materiale unici. Miglioriamo costantemente questi materiali, li sviluppiamo ulteriormente per nuove aree di applicazione e forniamo clienti in tutto il mondo.

Tre oggetti marroni a forma di foglia sono posizionati su una superficie bianca. Gli oggetti hanno una superficie ruvida e sembrano essere fatti di un materiale simile alla carta o al cartone.